374e6bdcca È l'anno 1999, il mondo in cui viviamo ha Labors (trasportatori robotizzati umani) utilizzati per la costruzione e che danno all'umanità uno stile di vita più semplice. Dopo il suicidio di un misterioso uomo del gigantesco progetto di costruzione di Babylon Project è stato creato un virus informatico per infettare le Labors. E far sì che causino il caos di loro spontanea volontà. Che porta alla Sezione 2 del team di Patlabor a indagare su questo incidente. Prima che il distretto di Tokyo si trovasse di fronte alla sua distruzione. <br/> <br/> Ho visto per la prima volta questo film nel 2005, e questo mi ha indotto a entrare nel franchise. Quale non avevo idea che esistesse prima. Rispetto alle famose serie TV. Questo film ha tutti i personaggi che tutti abbiamo riconosciuto e conosciuto. Solo il tema di questo film è più serio del tema dello show televisivo. In altre parole più serietà e meno comicità. <br/> <br/> Ma questo non ha cambiato la trama un po '. Come il film ha alcuni momenti grandi e credibili in esso, che ti fanno dimenticare che è animato. Inoltre è diretto da Masumo Oshii che è stato uno dei tizi che ha reso possibile questo franchise. E sa davvero come farlo nel modo giusto. <br/> <br/> Se ti piace un esclusivo anime di fantascienza o sei interessato a vedere qualcosa di nuovo. Patlabor the Movie è stato altamente raccomandato da vari siti web. È divertente anche se non conosci la serie. Ho iniziato a guardare questo non mi aspettavo troppo. Sono stato molto contento quando la storia si è rivelata molto tesa e i personaggi abbastanza credibili. È stato sempre un film molto divertente, la colonna sonora composta da vari tipi di sottofondi acustici miscelati armoniosamente con l'arte visiva. <br/> <br/> Anche se le animazioni sembrano un po 'invecchiate, non mi hanno deluso. Mi è piaciuto l'alto grado di dettagli che è stato inserito in quasi tutto. Sono stato sorpreso diverse volte dalla suggestione, ad esempio quando la squadra di soccorso raggiunge l'arco che giace nell'oscurità. L'atmosfera di quella scena particolare mi ha ricordato fortemente di & quot; Alien & quot; che è anche un ottimo film che potrei aggiungere). <br/> <br/> C'erano anche alcune parti umoristiche che ben arrotondavano l'umore di un animemovie altrimenti sinistro che devo considerare uno dei migliori che ho visto. <br/> <br/> Lo consiglio a tutti quelli che amano il minimo 9/10 L'animazione giapponese è diventata molto popolare negli ultimi anni. In qualche modo, ha anche guadagnato la notorietà per & quot; estremo & quot; sesso e violenza, anche se è un malinteso che tutta l'animazione giapponese sia su questo. Tuttavia, l'animazione in generale è vista come una tariffa per soli bambini. <br/> <br/> Raccomando a chiunque di vedere Patlabor: il film. Ha una trama molto matura. Quando intendo maturo, intendevo una storia ben pensata che può lasciarti pensare. <br/> <br/> In futuro, giganteschi robot industriali chiamati lavori sono usati in tutto il Giappone. Quelli nel reparto di applicazione della legge usano i lavori denominati Patlabors (pattuglie di pattuglia). Ultimamente, ci sono resoconti di fatiche che corrono da sole. Da questo punto seguiamo gli eroi in una storia da detective. <br/> <br/> Non ci sono scene di nudo, la violenza è piuttosto docile rispetto alla tua mezz'ora di Power Rangers di Mighty Morphin (una serie anche un sottoprodotto di Giappone, lo so, ma non sono qui per discutere la mia avversione per la serie TV dei Rangers). Quello che abbiamo è un mistero semplice in quanto la storia svela cosa sta succedendo. Esplora anche l'uomo e la tecnologia e come è la Torre di Babele nella letteratura biblica. <br/> <br/> Il film è basato sullo show televisivo e sul fumetto. Ho solo potuto vedere alcuni episodi dello spettacolo. Il film, come lo spettacolo, non ha i robot che dominano la storia, concentrandosi di più sui personaggi umani. Guardando il film, mi sento quasi come se stessi guardando un film d'azione dal vivo PG / PG-13. Anche Akira e Ghost in the Shell hanno una storia profonda in loro, non è così coinvolgente, forse sono stati coperti così tanti effetti cinematografici (e sesso e violenza?). Patlabor mi ha sconvolto nel fatto che ha semplicemente raccontato con successo una storia onesta di bontà senza essere coperta da così tanti effetti. <br/> <br/> Il verdetto: 5 su 5 stelle. Vale la pena notare, prima di iniziare, che questo è stato il mio primo incontro con la serie Patlabor - Sono andato a sapere nulla dei personaggi o della trama generale della serie. Ne parlo perché, sebbene non abbia posto alcun problema per la mia comprensione del pezzo, si riferisce alle critiche che ho. <br/> <br/> Le cose positive in primo luogo, però, di cui ce ne sono molte. Il più impressionante, come gran parte del lavoro di Ishii, è lo scenario. Dalle strade della città altamente industrializzate alla mente malandata delle baracche Hoba ha fatto le sue case, ogni posizione è resa in modo fantastico e informa facilmente l'umore del pezzo tanto quanto qualsiasi altro personaggio. Non che Patlabor - The Movie ci manchi davvero, comunque; Sia Asuma che Gotoh rendono i protagonisti brillanti e simpaticissimi, mentre il già citato e mai visto cattivo Hoba è un più che degno fioretto. La trama si muove con il giusto ritmo - abbastanza vivace da mantenere lo spettatore interessato, ma abbastanza rilassato da permettere di assaporare la ricca atmosfera del mondo che Ishii crea. <br/> <br/> Se c'è un problema, allora , deriva semplicemente dal fatto che questo è quello che è; un film spin-off che è solo una parte di una serie in corso. In quanto tale, e per quanto grandi possano essere i personaggi, c'è molto poco in termini di sviluppo, anzi niente. Sì, questo è un risultato atteso e necessario della natura stessa del film (non può fare nulla che possa davvero influenzare in modo significativo la trama della serie); tuttavia, attenua l'impatto di un film altrimenti eccellente. Naturalmente, ci possono essere (e mi aspetto che ci siano) molte sfumature di dialoghi, storie, ecc. Che sono persi su uno spettatore senza alcuna conoscenza preliminare della serie e forse la visione del film nel contesto fornirebbe un'esperienza più arrotondata. In ogni caso, come film indipendente, è meno coinvolgente di quanto potrebbe essere. <br/> <br/> Nonostante questo piccolo cavillo, però, Patlabor - The Movie è un'ottima introduzione a una serie che ho intenzione di familiarizzare con ulteriori nel futuro. Per quanto ami Patlabor, l'OAV e la serie TV, ho trovato questo film troppo lento a volte e troppo serio. La qualità dell'animazione era leggermente superiore all'OAV e il design del personaggio era strettamente legato all'OAV (al contrario del look più maturo in P2). <br/> <br/> Come ho capito la trama, un misterioso hacker ha introdotto un virus nel sistema operativo (chiamato HOS o Hyper Operating System) per TUTTI i lavori in Giappone. Questo virus potrebbe causare inutili unità non presidiate, ed è attivato da una frequenza ultra-sonora unica creata a caso dai raffiche di vento che soffiano attraverso lo skyline di Tokyo. <br/> <br/> Legato a tutto questo è il nuovo torre completata del Progetto Babylon per bonificare la terra nella baia di Tokyo. Apparentemente la torre è un diapason gigante che potrebbe dare il segnale del giorno del giudizio quando una grande tempesta colpisce la baia. <br/> <br/> Tutto ciò sembra intrigante, ma ci vuole troppo tempo perché la trama passi ad uno stadio coerente . Non c'è quasi nessuna azione salvata negli ultimi 20 minuti circa. Soprattutto, ho perso il grande dialogo e umorismo nelle serie di video e TV.
asternofi Admin replied
359 weeks ago